sabato 18 maggio 2019



La Giornata della Famiglia
e la preghiera alla Madonna Pellegrina di Fatima

Dal 12 maggio 2019 la celebre statua della Madonna Pellegrina di Fatima, proveniente dal Santuario Portoghese e dedicata all'Italia fino al 4 agosto 2019, è giunta presso il Santuario Nostra Signora di Fatima in San Vittorino (Rm).



Per questa occasione e per celebrare La Giornata della Famiglia il nostro Istituto ha ricevuto l'invito dal Rettore del Santuario e dalle Suore Oblate di Maria Vergine di Fatima a partecipare a questo evento, che il 14 maggio, ha coinvolto non solo alunni e insegnanti, ma anche i genitori che hanno partecipato numerosi.

La mattinata è stata dedicata alla visione di un cartone animato sull'apparizione della Vergine ai tre pastorelli di Fatima nel Salone delle conferenze del Santuario e in chiusura abbiamo avuto il piacere di conoscere Annalisa Minetti, cantautrice, atleta paralimpica, scrittrice, conduttrice televisiva, autrice televisiva, modella e attrice italiana, che ha raccontato la sua storia, segnata da difficoltà che ha dovuto affrontare a causa di una patologia che ha colpito i suoi occhi. Nonostante questo è riuscita a superare tutti gli ostacoli e a ottenere grandi soddisfazioni personali e lavorative.
La sua testimonianza, ma soprattutto il messaggio che ha voluto lanciare, che è quello di non arrendersi davanti agli imprevisti che la vita riserva, è stato colto da adulti e bambini, che hanno risposto positivamente alle domande poste dalla Minetti. 

     

                     
La giornata si è conclusa con la visita all'immagine della Vergine di Fatima e all'intrattenimento musicale con canti rivolti alla Madonna dagli alunni della scuola "Maria Immacolata" delle Suore di Santa Chiara di Torre Angela diretta dal maestro Antonio Marcelli.
Sotto le note dedicate alla Vergine i bambini hanno sfilato omaggiando Nostra Signora di Fatima con preghiere stampate su fiori di carta.

(L. F.)







1 commento:

  1. Non avevo avuto modo di partecipare all'evento, grazie all'articolo ne ho colto lo spirito e raccolto la testimonianza. Grazie, C.G.

    RispondiElimina

È possibile inviare i propri commenti come utente anonimo (è sempre gradita la firma) o come utenti di Google.