A proposito di "Open Day"...
Il 26 Novembre 2016 si è svolto l'ormai tradizionale Open Day di inizio anno, nella nostra sede distaccata di Scuola Primaria, a San Vittorino: un’esperienza positiva sia per chi vive e lavora nella scuola, quanto per gli ospiti che ci hanno concesso fiducia, rispondendo numerosi al nostro invito.
La formula “porte aperte” ci ha permesso di far conoscere il personale, il clima, l'ambiente, le attività progettuali e curricolari.
L'affluenza è stata molto buona, considerando la giornata del sabato e le ridotte dimensioni della nostra sede.
I visitatori, piccoli e grandi, hanno vissuto attimi di reale attività scolastica: laboratori in ogni classe hanno coinvolto bambini e genitori.
Nel corso della mattinata i nostri alunni hanno mostrato uno spaccato di vita scolastica, nel quale l’adulto è stato coinvolto, talvolta in prima persona, respirando quello che è il clima operoso e propositivo della nostra piccola realtà.
Nel corso della mattinata ci ha raggiunti il Dirigente Scolastico, dott.ssa Caterina Biafora, che ha così avuto modo di porgere il proprio benvenuto alle famiglie intervenute.
Il bilancio è sicuramente positivo, non è stato solo un momento di apertura e di condivisione per gli ospiti ma ha rappresentato un importante momento di verifica per tutti noi.
A tutti: alunni, visitatori e insegnanti che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento, rivolgiamo il nostro più sincero grazie.
(C.G.)
Nel corso della mattinata abbiamo voluto documentare quanto realizzato in un breve filmato
Nessun commento:
Posta un commento
È possibile inviare i propri commenti come utente anonimo (è sempre gradita la firma) o come utenti di Google.