AVVISO
Dato il protrarsi dell'emergenza sto cercando di allestire una "classe digitale" sulla piattaforma HUB scuola.
Piattaforma che ci permetterebbe di accedere a uno storico delle attività svolte e di quelle da svolgere con i testi già in adozione per italiano, matematica, storia, geografia e scienze. Potremmo quindi disporre di un calendario delle attività, monitorando frequenza, comprensione e risultati degli alunni.
Purtroppo tutte le piattaforme digitali sono state prese d'assalto dai docenti e questa massiccia e simultanea confluenza rende problematico l'accesso a insegnanti e studenti.
Pertanto, in attesa di significativi miglioramenti, continueremo a utilizzare il nostro blog come punto di rifermento quotidiano.
Mantenevi informati dunque, seguendo tutti gli aggiornamenti quotidiani del blog.
Mantenevi informati dunque, seguendo tutti gli aggiornamenti quotidiani del blog.
(C.G.)
Aggiornamenti delle attività al 10 marzo 2020
Italiano___________________________
Per martedì 10 marzo 2020 (ITA e GRAMM)
Leggi e completa pag. 176 e 177 del libro di letture
Ripassa bene i verbi delle tre coniugazioni (are-ere-ire modi finiti e indefiniti sul libro di grammatica)
Completa pag. 84 libro grammatica
Per mercoledì 11 marzo 2020 (ITA e GRAMM)
Leggi e completa pag. 178 libro letture
Completa le schede sui verbi transitivi e intransitivi (puoi scaricarle dal blog)
Per giovedì 12 marzo 2020 (STORIA)
Leggere, sottolineare le informazioni principali e completare gli esercizi di pag. 74-75-76-77 (non rispondere per ora alle domande di pag.74)
Matematica / per martedì 10 - mercoledì 11 - giovedì 12 marzo 2020
1) Come si misura il tempo? (leggi e studia pag.298 Mapperchè gli esercizi dopo
aver visionato il video sottostante)
2) Videolezione 4 "Le misure di tempo"
3) Esercitati con le misure di tempo es. 1-2-3 Mapperchè pag. 298
4) Esercitati con la scheda sottostante
2) Completa inserendo i termini mancanti nella scheda allegata
aver visionato il video sottostante)
2) Videolezione 4 "Le misure di tempo"
3) Esercitati con le misure di tempo es. 1-2-3 Mapperchè pag. 298
4) Esercitati con la scheda sottostante
Scarica scheda |
Scienze / per martedì 10 e mercoledì 11 marzo 2020_______________
1) Leggi e studia a pag.209 di Mapperchè "La bocca (il gusto) e il naso (l'olfatto)"2) Completa inserendo i termini mancanti nella scheda allegata
Scarica scheda |
Geografia / per giovedì 12 marzo 2020__________________________
1) Leggi e studia l'Umbria a pag 130 e 131 di Mapperchè
2) Visiona il video allegato relativo all'Umbria
3) Predisponi la scheda riassuntiva della regione e relativa cartina su foglio lucido
2) Visiona il video allegato relativo all'Umbria
3) Predisponi la scheda riassuntiva della regione e relativa cartina su foglio lucido
Nessun commento:
Posta un commento
È possibile inviare i propri commenti come utente anonimo (è sempre gradita la firma) o come utenti di Google.