giovedì 17 maggio 2018


LE ORE DELLA CONTENTEZZA

Incontro degli alunni della scuola primaria di San Vittorino con l’autrice Tea Ranno


Una pioggia battente, autunnale, lutulenta, non ci ha impedito di incontrare presso l’accogliente Sala Auditorium del santuario di Nostra Signora di Fátima a San Vittorino, Tea Ranno, affermata e valente autrice di libri per ragazzi.
L’iniziativa, seconda in ordine di tempo dopo il successo del primo incontro con la scrittrice Martine Brochard, intende rafforzare l’interesse e la curiosità dei giovani al piacere per la lettura creativa e narrativa.

Nonostante le molteplici difficoltà derivanti dal maltempo, i due incontri previsti:
  • per le classi 1^ e 2^, dalle ore 10 alle ore 11,30;
  • per le classi 3^ e 5^, dalle ore 11,30 alle 13;
si sono svolti con discreta puntualità e i nostri alunni hanno potuto apprezzare l’eleganza narrativa dell’autrice.
Le protagoniste del libro, muccoca Stella e galgatta Birilla hanno guidato i giovani ascoltatori in un viaggio fantastico, alla scoperta dell’Orologio della Contentezza, “…l’orologio che rende felici per sempre quelli che riusciranno ad ammirarlo…
Le immagini a supporto documentano la partecipazione e il coinvolgimento degli alunni.
Il freddo, il vento, la pioggia hanno dovuto arrendersi alla forza e al fascino del racconto.
A nome di tutti, alunni e docenti del Plesso, ringraziamo la dottoressa Cinti e la dottoressa Rinaldi (presenti all’evento in rappresentanza della Curcio Editore Roma), per la preziosa collaborazione.
Una dedica e un ringraziamento particolare all’Amministrazione del Santuario di Nostra Signora di Fátima per la fantastica accoglienza.
(G.C.)
Videoracconto dell'evento a cura di C.G.


2 commenti:

  1. Bellissima iniziativa!!!! Neanche la pioggia può ostacolare la curisita dei nostri bambini !!! Grazie a tutto il corpo docente !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Grazie anche a chi ha contribuito con la propria disponibilità alla realizzazione dell'evento:)... attivando un efficentissimo servizio navetta scuola-Auditorium.

      Elimina

È possibile inviare i propri commenti come utente anonimo (è sempre gradita la firma) o come utenti di Google.